Convalidato l'arresto al nigeriano fermato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale
Ieri mattina poco prima delle 10, una pattuglia della Polizia Municipale è stata richiamata da un alterco tra alcune persone di fronte all’ingresso del vecchio ospedale. Gli agenti, hanno bloccato una aggressione appena avvenuta a danno di una persona, identificando i presenti.
La pattuglia ha dovuto chiedere rinforzi per la resistenza di uno dei coinvolti, M.S. cittadino nigeriano di 27 anni. L’uomo aveva strappato di dosso a uno dei presenti uno zaino, impossessandosi del contenuto e, nonostante l’intervento immediato degli agenti, si rifiutava di consegnare gli oggetti sottratti. L'uomo è stato bloccato a terra, ammanettato e trasportato al Comando di Polizia Municipale su un’auto munita di cellula di sicurezza. Prontamente identificato tramite rilievi foto dattiloscopici e posto in stato di arresto, il nigeriano è stato poi custodito in camera di sicurezza presso il Comando di Piazza Macelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel primo pomeriggio odierno, si è svolta quindi l’udienza, durante la quale è stato convalidato l’arresto dell’imputato. Visto il pericolo concreto ed attuale che i reati contestati possano essere commessi nuovamente, il giudice ha disposto inoltre l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere dell’imputato, disponendo di doversi procedere al giudizio con rito direttissimo.
Condividi su: