Incontri di Artimino, l'intervento dell'assessore Toccafondi su finanza, territori e reti sociali
Prosegue al Museo del Tessuto la manifestazione, iniziata ieri e che terminerà domani, mercoledì 23 novembre, degli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale, una tre giorni di dibattiti e approfondimenti tra studiosi e operatori sui problemi dello sviluppo locale.
Ad aprire i lavori questa mattina dedicati a “Finanza, territori e reti sociali: circuiti finanziari tradizionali e alternativi per uno sviluppo locale sostenibile”, è stata l'assessore alle Politiche economiche e per il lavoro Daniela Toccafondi.
“Nel mio intervento – ha affermato l'assessore Toccafondi - ho presentato agli intervenuti i progetti europei che il Comune di Prato sta portando avanti in particolar mondo quei progetti che prevedono l'impegno sull'ecosostenibilità, sulla digitalizzazione e sulla messa in rete delle imprese della filiera. Ho ascoltato con attenzione le presentazioni degli esempi eccellenti, tutti provenienti dalla regione Sardegna, di attivazione di strumenti finanziari innovativi a supporto dell'imprenditorialità e dello sviluppo dei territori. Considero questa un'occasione importante per dar vita a una riflessione e ad un confronto sia interno all'amministrazione che con la regione Toscana per analizzare le differenze e le similitudini e lavorare con l'unico obiettivo di far crescere le imprese del territorio".
Gli Incontri di Artimino si concluderanno domani, mercoledì 23 novembre, con l’analisi delle opportunità di crescita per le imprese grazie allo sviluppo tecnologico nella sezione “Fabbrica intelligente, nuove frontiere di collaborazione e sviluppo per le imprese”, alla quale parteciperà anche l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.
Condividi su: