salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/11/2016 15:00
Sindaco Comune Prevista la partecipazione dei vertici della Banca. Il sindaco: "Devono arrivare segnali concreti per i risparmiatori"

Banca Popolare di Vicenza, domani Biffoni all'incontro organizzato da Prato e Vicenza

“Prato, Vicenza e Udine sono i territori sui quali le vicende della Banca Popolare di Vicenza hanno avuto le conseguenze più forti. Per questo insieme ai rispettivi Comuni, il Governo e, ci auguriamo, anche la Banca, s'incontreranno per discutere delle conseguenze economiche, sociali, imprenditoriali che hanno avuto sui risparmiatori e che stanno portando preoccupazioni tra i dipendenti. Un incontro che vuole essere anche il momento per cominciare a tracciare una strada per dare risposte concrete a coloro che hanno subito un danno dalle vicende della banca vicentina".

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni domani  sabato 26  novembre  alle 9.45 sarà a Vicenza  al teatro comunale per l'incontro pubblico organizzato dal Comune di Vicenza, con Provincia e Camera di Commercio, e dal Comune di Prato, sugli aspetti critici finanziari, economici, sociali e giuridici della vicenda di Banca Popolare di Vicenza.

Interverranno il sindaco di Vicenza Achille Variati, il presidente di Camera Commercio Paolo Mariani, il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il sindaco di Udine Furio Honsell (presenza da confermare). 
Il Governo sarà rappresentato dal sottosegretario all'economia Pier Paolo Baretta, mentre per la Regione interverrà, delegata dal presidente Luca Zaia, l'assessore ai servizi sociali Manuela Lanzarin.

Sono inoltre previsti i contributi del docente di economia degli intermediari finanziari Francesco Zen, del giornalista e scrittore Francesco Jori, del giornalista economico Stefano Righi e del presidente dell'associazione nazionale degli azionisti BPV Renato Bertelle.

Anche i nuovi vertici della Banca Popolare di Vicenza sono stati invitati a partecipare.

Al termine degli interventi sarà dato spazio ai contributi del pubblico con l'obiettivo di raccogliere tesi, testimonianze, domande e cominciare infine a fare il punto sulle prospettive previste dal Governo, dalla Regione, dagli enti locali e dal nuovo CdA della stessa Banca.

1538/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina