Narnali, approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la riqualificazione di piazza Giosuč Borsi
Approvato in Giunta il progetto definitivo ed esecutivo relativo alla riqualificazione di piazza Giosuè Borsi a Narnali, che ridisegnerà il volto di una zona della frazione in termini di vivibilità e fruibilità dello spazio da parte dei cittadini.
Come ricorda l’assessore all’urbanistica Valerio Barberis, “il progetto è il frutto di un percorso di ascolto e partecipazione che ha visto coinvolti i cittadini. L’dea di fondo, a Narnali come nel caso di Iolo, Cafaggio e Coiano, è quella di aumentare la qualità della vita delle periferie, rafforzando l'identità delle persone e dei luoghi simbolo dei quartieri in cui abitano”.
Il progetto prevede la completa rivisitazione della piazza. Lo spazio interno sarà organizzato in forme geometriche regolari sulle quali sono definite le sedute, le aiuole e gli spazi pavimentati. A completare gli arredi ci saranno nuovi alberi e un monumento. Quattro file di dissuasori delimiteranno il confine tra lo spazio interno e le parti della piazza riservati a sede stradale e parcheggi. Le aree destinate a parcheggio rimarranno invariate e poste attorno alla piazza. Il progetto prevede inoltre la sostituzione dei corpi illuminanti e la sistemazione dei servizi a rete.
All’interno degli interventi di riqualificazione della piazza è previsto anche il rifacimento del marciapiede antistante il sagrato della nuova chiesa di Narnali.
Il costo dell’intervento ammonterà a 135mila euro.
Condividi su: