salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2016 15:17
Vannucci Luca Sport Sabato 10 dicembre alle 18 in salone consiliare e cena di gala all'Art Hotel Museo

Presentata la 1° edizione del premio "Prato cittą sportiva"

Luca Vannucci: "Un appuntamento che vorremmo diventasse fisso e che vedrą premiati uomini e donne che hanno raggiunto traguardi importanti nel campo motoristico sportivo"

Si terrà sabato 10 dicembre, alle 18, nel salone consiliare di palazzo comunale la prima edizione del premio "Prato città sportiva", premio ideato e voluto da alcuni appassionati di sport motoristici.

Questa mattina il consigliere con delega allo Sport Luca Vannucci, accompagnato dal presidente dell'Aci di Prato Federico Mazzoni e dai rappresentanti della scuderia Ferrari club di Prato ha presentato il premio annunciando la volontà di rendere questo momento, in cui si premiano coloro che si sono distinti per risultati e meriti nella propria disicplina sportiva, un appuntamento fisso a cadenza annuale.

"Abbiamo subito apprezzato la volontà di istituire questo premio - ha affernato Vannucci - la riteniamo un'idea importante, un'occasione che nel mondo dello sport automobilistico in particolare mancava e sarà bello assistere sabato alle premiazioni di uomini e donne che con il loro impegno hanno fatto molto per lo sport e anche per la nostra città".

I premi, riservati ai pratesi che nel corso della loro carriera e attività hanno contribuito a conseguire i massimi traguardi tecnologoci o agonistici nel campo motoristico sportivo saranno i seguenti:

Premio "Una vita per le corse", che sarà assegnato all'ingegner Mauro Forghieri, che sarà anche il testimonial dell'evento. Premio "Leggenda a motore", assegnato a Nanni Galli. Premio "Amore per le sfide", assegnato a Christian Giagnoni. Premio Nedo Coppini "L'occhio dello sport" che sarà consegnato alla famiglia di Nedo Coppini. Premio "Velocità in sicurezza", assegnato a Rossella Amadesi. Premio alla carriera "Sport, motore, vita" assegnato a Rinaldo Drovandi (pista), Max Sghedoni (rally), Roberto Ciampolini (fuoristrada) e Antonio Canù (direttore di gara). Infine saranno consegnati due premi extra "Passione a motore" a Fabio Ulivastri e Luca D'Orazio".

Prevista la consegna di un premio speciale anche al direttore sportivo dell'Acf Fiorentina Pantaleo Corvino.

Dopo la premiazione si terrà la cena di gala all'Art Hotel Museo con gli ospiti e i premiati, preceduta da un talk show moderato, così come l'evento del pomeriggio, dalla giornalista Gaia Nannini. Duarnte la cena sarà realizzata una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all'ATT, partner del Premio. Inoltre per tutto il pomeriggio in piazza del Comune saranno presenti quattro auto: una vettura sportiva, una berlinetta del 1939, una Ferrari 328 e una Jeep, un'occasione per i cittadini di ammirare da vicino auto meravigliose.

"Dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale e tutti i partner per l'immediato appoggio - hanno affermato Sauro Migliori presidente del Ferrari Club di Prato e Tiziano Cherubini - . Ci auguriamo che questo premio possa diventare un appuntamento fisso per la città di Prato, una città capace di dare molto allo sport grazie a persone capaci, competenti e vincenti".

Soddisfazione per la partnership anche da parte di Federico Mazzoni di Aci Prato: "Non potevamo non supportare questa iniziativa che riteniamo anche educativa in quanto fa conoscere meglio un mondo come quello delle auto, delle corse, fatto di regole da seguire e disciplina, comportamenti corretti da comunicare e insegnare".

1604/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina