Una mattina dedicata ai bambini
Nel cartellone di Prato Festival domenica 18 dicembre due appuntamenti ad ingresso gratuito per i bambini e le famiglie.
Alle 10 al cinema Eden Il libro della giungla . Con questo divertente classico Disney del 1967 si chiude la tradizionale rassegna natalizia di cartoni animati promossa dall’assessorato alla Cultura per allietare le domeniche di dicembre dei bambini e delle loro famiglie. Film particolarmente adatto all’atmosfera del periodo per la sua eccezionale carica di allegria e per la grande simpatia che suscitano personaggi indimenticabili come l’orso Baloo e la pantera Baghera. Dunque un cartone immortale, che ancora oggi rientra nella hit dei classici Disney più amati.
Alle 11 al Castello, il primo appuntamento con Le imprese dei paladini di Carlo Magno, un ciclo di incontri con un cantastorie di altri tempi che accompagnerà adulti e bambini in un viaggio fantastico ed incredibile, dove personaggi storici si uniranno a personaggi leggendari per dar vita a storie straordinarie. Questo primo incontro è dedicato all’apparizione di Angelica alla corte di Carlo Magno. In caso di pioggia l’attività si svolgerà al Cassero medievale. Gli incontri sono a cura della cooperativa Chora.
Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it; Fb: Prato Festival
Condividi su: