Gli appuntamenti da venerdì 16 a martedì 20 dicembre
Tante le iniziative in programma nei prossimi giorni. A partire da domani, venerdì 16 dicembre, è in porgramma Collezionare in piazza, mercatino di modernariato , antichità collezionismo e opere del proprio ingegno anche a tema natalizio. L’iniziativa, che si terrà in piazza San Francesco, è a cura dell’associazione il Penny si svolge tutti i giorni fino a domenica 18 dicembre.
Sabato 17 e domenica 18, tra piazza Sant’Antonino, piazza Santa Maria in Castello e piazza Buonamici, sarà la volta della “Fierucola delle bigonce” con banchetti di prodotti alimentari genuini e artigianato creativo con orario 9.00-19.00. Vi si possono trovare ortaggi e frutta di stagione, pane, miele e prodotti artigianali realizzati con materiali riciclati e con tecniche tradizionali. A cura dell’associazione il filo di Paglia.
In piazza Duomo, nell’ambito del mercatino di Natale, all’interno dello spazio eventi, da domani, venerdì 16 dicembre, e fino a martedì 20 dicembre sono in programma numerosi eventi.
Si parte domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 10, con la presenza di Radio Nocciolina con l’iniziativa www.radionocciolina.it è on line! , la web radio per bambini in diretta da piazza Duomo. Si prosegue, dalle 16 alle 18, con il Laboratorio per bambini sul cioccolato: realizzare cioccolatini da assaporare in famiglia con gli strumenti dei maestri cioccolatieri. A cura di Chocomoments, costo di partecipazione 3 euro.
sabato 17 dicembre, ore 10-12, “Trekking di Natale 2016. Camminando s’impara!”. Non un classico itinerario turistico ma un percorso nella storia che abbina l’arte allo sport e ai sapori del territorio pratese, con la guida turistica Flavia Maccelli. A conclusione un assaggio di dolcezze pratesi a cura di Eat Prato. Info e prenotazioni: 0574 24112 info@pratoturismo.it
Sempre sabato 17 dicembre, ore 17, Pane Gran Prato e Mortadella di Prato. Degustazione a cura dell’Associazione Gran Prato con Marco Bardazzi. Conduce Luca Managlia.
Domenica 18 dicembre, ore 10-12, “Trekking di Natale 2016. Camminando s’impara!” Non un classico itinerario turistico ma un percorso nella storia che abbina l’arte allo sport e ai sapori del territorio pratese con la guida turistica Flavia Maccelli. A conclusione un assaggio di dolcezze pratesi a cura di Eat Prato. Info e prenotazioni: 0574 24112 info@pratoturismo.it
Domenica 18 dicembre, ore 16, cori natalizi e di montagna a cura della Corale San Martino.
Lunedi’ 19 dicembre e martedì 20 dicembre, ore 10, Radio Nocciolina è on line! La web radio per bambini in diretta da piazza Duomo.
Martedì 20 dicembre, ore 16 e ore 17, Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Prato. Formaggio, miele, fichi secchi di Carmignano in abbinamento a vini di Carmignano e Vermouth bianco di Prato. Info e prenotazioni: 0574 443105 info@slowfood.prato.it.
Condividi su: