Prato Kid Sport Marathon, presentata la settima edizione
Si svolgerà domenica 18 dicembre all'Estraforum di Maliseti la settima edizione del "Prato Kid Sport Marathon", iniziativa organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con il CGFS e l'assessorato alle Politiche dello Sport. Quest'anno il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ami per la realizzazione del progetto Prama e all'iniziativa "Più sicurezza defibrillatori in città" per collocare alcune strumentazioni in zone della città particolarmente frequentate.
"Devo ringraziare tutti coloro che da molti anni ormai si impegnano per la realizzazione di una manifestazione così importnate per la nostra città che ha principalmente l'obiettivo di far divertire i bambini e i ragazzi - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni - Ma la Kid Sport Marathon non è soltanto una giornata di sport, è anche un momento di solidarietà a cui partecipano ogni anno molti pratesi e di questo non possiamo che essere orgogliosi".
Lo scorso anno furono raccolti circa 11 mila euro e l'obiettivo degli organizzatori è quello di eguagliare e di superare tale cifra. Il contributo richiesto è libero e anche quest'anno, al biglietto acquistato solo dagli adulti, sarà abbinata una lotteria con ricchi premi. L'estrazione finale si svolgerà nella sede della Polizia Municipale in Piazza dei Macelli l'11 gennaio 2017.
"Abbiamo scelto di devolvere l'intero ricavato della giornata alla Fondazione Ami, come già accaduto nel 2011, perché è una realtà molto attiva sul territorio e il progetto Prama per la realizzazione di un centro ludico-motorio per ragazzi con disabilità ci sta molto a cuore - ha affermato il presidente del gruppo sportivo Sergio Paolini -. Abbiamo accolto con entusiasmo anche la proposta del sindaco sull'iniziativa dei defibrillatori e inizialmente almeno contiamo di posizionarli in piazza Macelli e alle stazioni Centrale e del Serraglio".
"Organizzare ogni anno questo tipo di manifestazione non è semplice - ha esordito il comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli - e non posso che ringraziare tutti coloro che si impegnano durante l'anno per raggiungere questi risultati eccellenti. Crediamo che il messaggio che lancia questa manifestazione, cioè dello sport inteso non solo come competizione ma come momento per stare bene insieme ed essere solidali sia molto importatnte".
Il programma di domenica 18 dicembre prevede la kermesse di
volley, le esibizioni di ginnastica e danza sportiva, il
basket e infine, un torneo di mini calcio a 5. Saranno
presente anche la Uisp con il gruppo degli anziani in movimento e
alcuni ragazzi delle classi terze del liceo sportivo in
qualità di tirocinanti.
Condividi su: