salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/12/2016 10:46
Comune di Prato Spettacolo Prato Festival, gli eventi del 31 dicembre promossi dal Comune

Notte di San Silvestro in musica

Al Politeama torna l’appuntamento con la Camerata. E per i più giovani festa in piazza S. Francesco con Roy Paci e gli Aretuska All Stars

Per celebrare l’arrivo del nuovo anno l’Amministrazione comunale propone ai cittadini pratesi due eventi. La Camerata strumentale saluterà il 2017 al Politeama, a partire dalle 22.30, nel tradizionale concerto di San Silvestro che quest’anno offre al pubblico un’interessante proposta elaborata assieme ad un artista ispirato e coinvolgente quale Luigi Piovano, che non è soltanto il primo violoncello solista dell’Orchestra nazionale di Santa Cecilia, ma anche apprezzatissimo direttore. Passando dal podio al violoncello, Luigi Piovano ci porta su una colorata giostra di pagine celeberrime che da Vivaldi a Mozart, a Tchaikovsky ci trasportano fino agli accompagnamenti sonori dei più amati film d’animazione e alla tenerezza delle musiche di Nicola Piovani per La vita è bella di Roberto Benigni. 

Biglietti in vendita al Teatro Politeama Pratese al costo di 15 euro comprensivi di spumante e dolce per il brindisi di mezzanotte.

Per i più giovani, grande festa grande in piazza S. Francesco a partire dalle 22 con  Roy Paci e gli Aretuska All Stars.

Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, Roy Paci ha la capacità di trasformare ogni suo concerto in una vera esplosione di energia. Apprezzato soprattutto per le sue sonorità latin-jazz e per aver dato vita, con la formazione degli Aretuska, ad una delle contaminazioni musicali più interessanti non solo a livello nazionale, Roy Paci vanta importanti collaborazioni con artisti come Manu Chao, Capossela, Jovanotti. Originario della Sicilia, questo straordinario artista si è nutrito del ritmo e del folklore della sua terra; i tanti viaggi in giro per il mondo e l’incontro con sonorità diverse hanno poi contribuito alla formazione di quello stile musicale e solare che lo contraddistingue.

Ad aprire il concerto di Roy Paci e gi Aretuska All Stars sarà il gruppo pratese Damiano Grazzini & Interno 17. Recentemente la band si è esibita sui palcoscenici dei principali festival della Toscana e come opening act di artisti come Bobo Rondelli, Calcutta, Marlene Kuntz.

Ingresso libero.

Tutto il programma di Prato Festival su www.pratofestival.it; Fb: Prato Festival

1696/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina