salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/12/2016 11:10
Comune di Prato Cultura Prato Festival 2016, sabato 31 dicembre al Cassero medievale alle 11. Partecipazione gratuita con prenotazione

Una mattina in compagnia di Carlo Magno e i suoi paladini

Laboratorio per bambini e famiglie, un viaggio tra fantasia e storia

Sabato 31 dicembre, alle 11, al Cassero medievale, si terrà il secondo appuntamento dei laboratori dedicati a Carlo Magno e ai suoi paladini. Un cantastorie accompagnerà adulti e bambini in un viaggio incredibile dove la storia si unisce alla fantasia. L’attività prende spunto dalle opere di Matteo Maria Boiardo e Ludovico Ariosto. In particolare, il tema di questo incontro è Astolfo sulla luna- Astolfo ridona il senno a Orlando . Il cantastorie, alternando la lettura del testo poetico alla trascrizione in prosa e ad alcuni momenti di racconto libero, guiderà i partecipanti nelle diverse avventure in cui i vari personaggi si incontrano, si scontrano, si perdono e poi si ritrovano. L’iniziativa rientra nel cartellone di Prato Festival 2016 ed è curata dalla Cooperativa Chora. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi al numero 0574 38207.

Ultimo appuntamento domenica 8 gennaio, sempre alle 11 con  Angelica e Medoro - La pazzia di Orlando nel Castello dell’Imperatore. 

Tutto il programma di Prato festival su www.pratofestival.it; Fb: Prato Festival

1703/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina