Capodanno in musica
Il 2017 pratese si apre con due appuntamenti musicali promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune nell’ambito di Prato Festival.
Il giorno di Capodanno, nell’atrio della Stazione centrale, alle 16.30, si esibirà l’ Orchestra Concerto Cittadino “Edoardo Chiti” nel suo tradizionale concerto (ingresso libero). L’orchestra ritmo-sinfonica, diretta da Leonardo Gabuzzini, saluterà l’Anno Nuovo con tradizionali brani natalizi, brani di musica jazz e swing e musiche da film. Il concerto è diventato ormai un appuntamento consolidato ed un modo per offrire un pomeriggio di musica ai viaggiatori che transitano in stazione e ai tantissimi pratesi che non perdono l’occasione di ascoltare l’orchestra cittadina.
Infine, al Teatro Metastasio, alle 17, il tradizionale appuntamento con la musica gospel con uno strepitoso concerto organizzato all’interno di Toscana Gospel Festival, alla sua XXI edizione.
Sul palco gli Harlem Voices capitanati da Eric B. Turner, performer molto noto a Broadway che vanta importanti collaborazioni con cantanti come Mariah Carey ed Anthony Hamilton. Eric B. Turner è pastore del Worship Center Church of Harlem e rappresenta un punto di riferimento importantissimo nella comunità del quartiere. Il suo coro ha un repertorio molto variegato, che supera i confini del gospel con incursioni nel soul e nel funky. Gli Harlem Voice non offrono solo un concerto ma un vero e proprio show nel quale musica e canti si mescolano a coreografie.
Ospiti speciali dell’evento saranno i bambini del Little big gospel choir diretti da Patrizia Calussi e reduci da una calorosa partecipazione a The little big show condotto da Gerry Scotti su canale 5.
Biglietti 15 euro (non 12 euro come erroneamente indicato nella brochure)
Prevendita: Teatro Metastasio
Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it; Fb: Prato Festival
Condividi su: