"Dolci Auguri 2017", l'iniziativa della rete Pratomusei
La rete Pratomusei ha realizzato per il secondo anno consecutivo l'iniziativa "Dolci Auguri 2017"
I musei aderenti sono il Pretorio, i Diocesani e il Museo del Tessuto e l'iniziativa consiste nel distribuire gratuitamente ai visitatori nei giorni di sabato 31 dicembre e di domenica 1 gennaio un sacchettino di biscotti come augurio di buone feste e buon inizio anno. Sulla confezione ci sarà un'etichetta con scritto "Auguri da Pratomusei". I dolcetti sono a cura del Caffè delle Logge.
I musei Diocesani li distribuiranno sabato 31 dicembre dalle 14 alle 17. Palazzo Pretorio li regalerà domenica 1 gennaio dalle 10.30 alle 18.30 e il Museo del Tessuto domenica 1 gennaio dalle 15 alle 19. Al Pretorio a Capodanno, nel pomeriggio, ci sarà inoltre un brindisi di auguri per i visitatori, all'interno del Museo negli spazi adibiti a piano terra.
Inoltre per la prima volta Pratomusei ha stretto un accordo di collaborazione con i due cinema multisala del territorio, Omnia Center e Cinema Uci, e presentando il biglietto del cinema alle biglietterie dei musei si avrà diritto ad una riduzione.
La convenzione è valida per tutto il 2017 e si accompagna alla proiezione di uno spot di 60 secondi per la promozione della rete museale e della card.
Alla luce della riapertura del Centro Pecci con la mostra "La fine del mondo", il costo della card è stato leggermente modificato, poichè quando nacque nel 2015 venne tenuto conto dell'accesso solo a tre musei. Oggi la card singola costa 16 euro al posto di 13 euro e la card family è passata a 28 euro rispetto ai precedenti 26. E' valida per 72 ore. Rinnovata anche per il 2017 la convezione con CAP AUTOLINEE. Esibendo la card infatti si avrà l'accesso gratuito sul trasporto nelle linee urbane.
Condividi su: