salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/01/2017 14:24
Protezione Civile Prato Protezione civile Il Centro Funzionale della Regione ha emesso una criticità gialla dalle ore 20 di oggi e fino alle 10 di domani

Allerta ghiaccio sulle strade a partire da stasera

Il Centro Funzionale della Regione ha emesso una criticità di codice giallo per rischio  ghiaccio, a partire dalle ore 20.00 di oggi, martedì 3 Gennaio, e fino alle ore 10.00 di domani, mercoledì 04 Gennaio. L'allerta riguarda la gran parte della regione, comprendente anche la zona "B" dove ricade il territorio del Comune di Prato.

Un brusco calo delle temperature è previsto infatti dalla serata con possibilità di formazione di ghiaccio sulle zone collinari e di pianura principalmente in caso di importante umidità.

Potranno verificarsi localizzati problemi negli spostamenti, e temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale. Sono possibili temporanei problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni.

Si raccomanda il massimo della prudenza nel percorrere i tratti stradali che potrebbero venir interessati dalla formazione di ghiaccio. In particolar modo durante le ore notture e le prime ore di domani, mercoledì 4 gennaio.

Il Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato fin dalla serata di oggi attiverà il proprio livello operativo di "vigilanza". Tecnici del Ce.Si., con la collaborazione della Polizia Municipale, effettueranno ripetute verifiche nei tratti di viabilità maggiormente sottoposti a tali fenomeni.

Qualora se ne verificasse la necessità, squadre di Consiag Servizi Comuni verranno attivate sulla base di quanto previsto dal Livello "1" Fase "A" del vigente "Piano Neve & Ghiaccio" e provvederanno alla salatura di detti tratti stradali.

Le eventuali operazioni di salatura saranno possibili durante le ultime ore di oggi e/o nelle prime ore della giornata di domani.

Ulteriore prudenza si raccomanda nel caso di presenza di mezzi d'opera impegnati appunto nella salatura della strada.

6/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina