Al castello dell'Imperatore le vicende dei Paladini di Carlo Magno
Al Castello dell’Imperatore, domenica 8 gennaio alle ore 11, l’appuntamento con Angelica e Medoro - La pazzia di Orlando conclude la trilogia dedicata ai Paladini di Carlo Magno . Personaggi storici e figure leggendarie tessono la tela di un racconto fantastico che intreccia episodi tratti dalle opere di Matteo Maria Boiardo e Ludovico Ariosto con la creativa immaginazione di un cantastorie che accoglie grandi e piccoli con le sue animate interpretazioni.
Tema di quest’ultimo appuntamento è l’innamoramento fra la bella Angelica e il fante saraceno Medoro, da lei soccorso sul campo di battaglia e curato; la scoperta del matrimonio di Angelica, perdutamente amata da Orlando, porterà quest’ultimo alla follia. Alternando la lettura in prosa e in versi il cantastorie guiderà i partecipanti fra i diversi nodi della storia accompagnando le vicende con alcuni momenti di racconto libero.
L’iniziativa è promossa a cura di Cooperativa Chora ed è a ingresso libero, è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 (tutti i giorni eccetto il martedì in orario 10-16). In caso di pioggia l’incontro si svolgerà presso il Cassero.
L’appuntamento rientra nella rassegna del Comune di Prato Prato Festival.
Condividi su: