salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/01/2017 11:51
Barberis Valerio Lavori Pubblici La riqualificazione dell'area prevede un parcheggio da 80 posti per chi arriva dal casello Prato est

Al via oggi i lavori per il nuovo svincolo tra la Declassata e il Centro Pecci

Sono iniziati stamani i lavori per la realizzazione del collegamento viario diretto tra la Declassata (viale Leonardo Da Vinci) e l'area retrostante l'Art Hotel e il Museo Pecci: si tratta del primo dei due lotti di lavori per la riqualificazione dello spazio, di proprietà del Comune, in cui saranno ricavati oltre 80 posteggi auto a servizio del Centro per l'arte contemporanea Pecci e le attività della zona. L'intervento si inserisce nella più ampia opera di ampliamento del Museo Pecci, che prosegue sul retro della struttura dopo l'inaugurazione del 16 ottobre scorso: «Con la risistemazione di questo parcheggio e lo svincolo dalla Declassata - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Valerio Barberis - recuperiamo nuovi posti auto a servizio di coloro che arrivano dal casello autostradale di Prato Est rispondendo alle esigenze del Museo e delle attività della zona».

I lavori per lo svincolo, del valore di 40mila euro, saranno terminati nell'arco di un mese. Successivamente sarà realizzato il 2° lotto dell'opera che prevede l'ampliamento dell'area.

cb

31/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina