salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/01/2017 16:26
Barberis Valerio Urbanistica L'incontro è per domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 10,30, presso l'Urban Center di Palazzo Pacchiani. Dalla prossima settimana gli incontri che coinvolgeranno la cittadinanza

Riversibility, al via da domani il percorso partecipativo

Il progetto per lo sviluppo del Parco fluviale sarà presentato agli stakeholders

Si terrà domani mattina, venerdì 13 gennaio, con inizio alle 10,30, presso l’Urban Center di Palazzo Pacchiani in via Mazzini, il primo incontro del percorso partecipativo relativo al progetto Riversibility, che riguarda lo sviluppo del Parco fluviale del Bisenzio, nel tratto compreso tra Gonfienti e Santa Lucia. Obiettivo del progetto Riversibility, legato strettamente al nascente Regolamento sui Beni comuni, è quello di realizzare un vero e proprio parco fluviale in zone molto frequentate dai cittadini, andando a riqualificare queste aree con nuove strutture di servizio accessibili, reversibili e removibili, in modo da creare luoghi di aggregazione, spazi attrattivi e accrescere quindi la percezione di sicurezza e stimolare le attività.

L'incontro di domani è rivolto a stakeholders e cittadini portatori di interessi diffusi e collettivi e a tal fine sono stati contattati ed invitati più di 700 soggetti tra associazioni, cooperative, istituzioni, imprese ed enti che operano a vario titolo sul territorio pratese.  Ulteriori stakeholders locali sono invitati a partecipare all'incontro. 

Dalla prossima settimana, il percorso partecipativo prevede l’avvio di nuove tappe che coinvolgeranno tutta la cittadinanza.

34/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina