salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/01/2017 19:07
Alessi Filippo Centro storico L'intervento è costato circa 200 mila euro, Sostituite le pavimentazioni, piantati nuovi alberi e rinnovata completamente l'illuminazione

Inaugurata la "nuova" piazza San Niccolò. Biffoni: "E' il segno dell'impegno per dare un volto nuovo alla città"

Taglio del nastro per l’inaugurazione della “nuova” piazza Cardinale Niccolò, a conclusione dei lavori di ristrutturazione e restyling a cui è stata sottoposta e che ha portato alla sua pedonalizzazione.

L’intervento, costato circa 200 mila euro, ha mantenuto l’immagine storica della piazza ma ha prodotto la completa sostituzione delle pavimentazioni esterne e interne, un nuovo impianto di illuminazione che valorizza l’ambiente urbano e dà risalto alla fontana, e la piantumazione di nuovi alberi, in sostituzione di quelli malati e abbattuti, scelti fra quelli che consentono di ridurre al minimo il rischio di malattie e di interventi invasivi come le potature estreme.

“Sono molto soddisfatto dell’aspetto estetico della piazza e lo sono ancora di più perché rappresenta il segno concreto dell’impegno che l’amministrazione sta profondendo per dare un nuovo volto alla città, per renderla più bella e più vivibile da parte dei cittadini”. Lo ha detto il sindaco Matteo Biffoni durante la cerimonia di inaugurazione aggiungendo che “l’intervento effettuato in piazza San Niccolò è solo uno dei tasselli dei tanti interventi che abbiamo programmato e che stiamo realizzando per la riqualificazione delle piazze del centro storico e delle frazioni”.

“Si tratta di un giorno importante”, ha detto l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi, “perché consegniamo alla città un angolo di centro storico molto bello e, al tempo stesso, restituiamo ai cittadini la possibilità di tornare a godere appieno di uno spazio piacevole e rilassante”.

Alessi ha voluto ringraziare il progettista, l’architetto del Comune Alessandro Malvizzo, la ditta Cafissi, che ha eseguito le opere preoccupandosi di contenere al minimo l’impatto ambientale, e la ditta Citelum che ha realizzato il nuovo impianto di illuminazione.

80/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina