Una conferenza su come difendersi dal meningococco
Giovedì 26 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini si terrà una conferenza dal titolo “Difendersi dal meningococco: la situazione toscana e l’importanza delle vaccinazioni” organizzata da Minerva, Associazione di divulgazione scientifica con il patrocinio del Comune di Prato.
Un tema particolarmente attuale: negli ultimi anni infatti l’aumento dei casi di meningite nel territorio toscano ha portato a fronteggiare difficoltà e nuovi dubbi. Minerva Associazione di divulgazione scientifica scende in campo assieme ad esperti del settore per fare chiarezza e promuovere la prevenzione.
Nell’incontro informativo e divulgativo, aperto a tutta la cittadinanza, si cercherà di affrontare e dare una risposta alle seguenti domande: quanto è grave la diffusione della meningite in Toscana e fuori regione? Quali ne sono le cause e come fare a proteggersi? Che ruolo possono avere le vaccinazioni?
Intervengono il dottor Giovanni Vitali Rosati, medico pediatra e Presidente della sezione toscana dell’Associazione Italiana di pediatria; Alice Pignatti, Presidente dell’associazione Io Vaccino e Filippo Fagni, socio Minerva. Modera Pierdomenico Memeo, divulgatore scientifico.
E’ consigliata la prenotazione su Eventbrite.com
Condividi su: