salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/01/2017 10:17
Officina giovani Cultura Mercoledì 25 gennaio, alle 21.30, negli spazi degli ex Macelli. Ingresso libero

"Anime" per On stage Teatro

Si ispira a Stefano Benni lo spettacolo a cura di Kultroses 659

Mercoledì 25 gennaio, alle 21.30, a Officina Giovani, nell’ambito della rassegna On stage Teatro, va in scena Anime , evento a cura di Kulteroses 659.

Anime è uno spettacolo composto da scene diverse, alcune delle quali tratte dalle raccolte di Stefano Benni, altre nate dalla penna di Alessandro Bindi, attore e scrittore fiorentino entrato recentemente a far parte di Kultroses 659. Lo spettacolo vede cinque attori sul palco che interpretano di volta in volta persone, macchine, figure impossibili e sentimenti improbabili, ogni cosa è legata da quel filo invisibile che dà un senso a tutto, anche se forse non a tutti. In Anime si racconta di esistenze intrecciate fra di loro ma spesso sole, anche in mezzo ad una folla. Si racconta di piccoli dolori e piccole gioie, come quelle che ci capitano ogni giorno e che quasi sempre comprendiamo a posteriori. Si racconta di un cammino di cui capiamo a stento i metri già percorsi, figuriamoci quelli ancora da percorrere. Si ride e si riflette in Anime, così come in tutta l'opera di Stefano Benni. Si esce dal teatro con un sorriso aperto, ma se tutto va bene una piccola piega di malinconia c'è.

Il prossimo appuntamento con On stage teatro sarà mercoledì 1 febbraio, sempre alle 21.30, con Antigone. Monologo per donna sola (ingresso libero).

Per informazioni: portalegiovani.prato.it/home; Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani

83/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina