salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/01/2017 11:57
sindaco Biffoni Dichiarazioni Il sindaco condanna l'iniziativa di cui si è resa protagonista l'associazione "Etruria 14"

Striscioni anti immigrati, Biffoni: "Un attacco incivile ai valori dell'accoglienza e della solidarietà"

Il sindaco Matteo Biffoni condanna l’esibizione dello striscione e del fantoccio impiccato apparso stanotte sul balcone di Palazzo Petrorio ad opera dell’associazione “Etruria 14”, come dimostra la foto sul profilo Facebook dell’associazione stessa, e dello stesso striscione lasciato appeso al ponte della Passerella e poi rimosso stamani dalle forze dell’ordine.

“E’ un atto incivile che si commenta da solo”, afferma Biffoni. “E’ un attacco ai valori dell’accoglienza e della solidarietà. Prato, lo ribadisco, accoglie e accoglierà tutti coloro che si trovano in difficoltà, a patto che siano rispettosi delle regole e delle leggi”. Biffoni sottolinea che “per fortuna Prato è distante da simili sentimenti di disumanità e di stampo razzista e lo dimostra l’insuccesso registrato il mese scorso dalla manifestazione organizzata in città da Etruria 14 che oggi si è resa protagonista di questo atto incivile e antiumanitario. Mi auguro”, conclude il sindaco, “che tutte le forze politiche prendano le distante da questo gravissimo episodio”.

94/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina