Progetto Riversibility, quarta tappa del percorso partecipativo
Il quarto appuntamento del percorso partecipativo del progetto Riversibility, che riguarda lo sviluppo del Parco fluviale del Bisenzio, da Gonfienti a Santa Lucia, si terrà mercoledì 1° febbraio, dalle 17:30 alle 21:30, presso l’Urban Center di Palazzo Pacchiani (via Mazzini 65).
In questo secondo laboratorio, accompagnato da un piccolo buffet, cittadini e associazioni potranno affinare le idee progettuali sviluppate precedentemente arrivando alla formulazione di una visione condivisa del progetto in cui saranno evidenziate le problematiche rilevate, le possibili soluzioni e gli interventi operativi.
Coloro che non hanno partecipato agli incontri precedenti potranno ancora candidarsi per la gestione degli spazi e dei servizi del Parco ed elaborare proposte a partire da tematiche specifiche (stili di vita e salute, mobilità e connessioni, ambiente e sicurezza, spettacolo e cultura), nonché dall’interesse per le singole aree dove saranno realizzate attività ambientali, socio-culturali e ludico-sportive.
Il percorso, pur restando aperto a tutta la cittadinanza, entrerà poi nella sua seconda fase, quando non sarà più possibile recepire nuove idee progettuali ma saranno invece approfondite e selezionate quelle avanzate nella prima fase. È quindi importante che tutti i soggetti, singoli o associati, che intendano dare il proprio contributo per la realizzazione del Parco fluviale siano presenti al laboratorio di mercoledì 1° febbraio.
Condividi su: