Prato si fa Brand, presentato il nuovo sito www.cittadiprato.it
"Un contenitore unico, gradevole e funzionale, facile da maneggiare e con all'interno tutte le informazioni utili per conoscere e vivere al meglio la nostra città".
Con queste parole il sindaco Matteo Biffoni ha presentato il nuovo sito www.cittadiprato.it nato in seguito al percorso di partecipazione "Prato si fa Brand" che ha coinvolto singoli cittadini e associazioni per individuare gli aspetti identitari della città.
"La nostra città ha molto da raccontare - prosegue il sindaco Biffoni - una serie di iniziative culturali e sportive, molti eventi nati dal mondo dell'associazionismo e anche i tanti progetti che l'amministrazione sta realizzando per migliorare, qualificare Prato. Questo strumento, è stato costruito perché il cittadino pratese ma anche il turista o chi vuol saperne semplicemente possa trovare al suo interno tutte le informazioni necessarie".
Il sito è stato realizzato dalla società di comunicazione e marketing Mrs. Watson che ha vinto la manifestazione di interesse del Comune di Prato.
"Dopo il percorso partecipativo che ha dato vita al Brand Prato e ai temi che la città può spendere - ha aggiunto l'assessore alla Promozione turistica Daniela Toccafondi - presentiamo questo strumento che noi riteniamo fondamentale e che abbiamo realizzato anche nella versione inglese. Abbiamo immaginato un sito aperto a chiunque voglia far conoscere e evidenziare le proprie iniziative".
Il sito è suddiviso in sezioni che permetteranno di conoscere meglio la storia di Prato e i suoi luoghi ma anche di accedere a informazioni sulla vita culturale, sportiva e associazionistica che si svolge in città. In home page anche un calendario aggiornato con i prossimi eventi in programma a Prato oltre a un video che promuove la città e un social wall che aggrega tutti i canali social.
www.cittadiprato.it
Condividi su: