salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/02/2017 18:04
akron a scuola Polizia municipale Stamani l'intervento al Gramsci-Keynes su richiesta della scuola stessa

Controlli antidroga nelle scuole, Akron e Devil trovano hashish e marijuana

Il sindaco Biffoni: "Il lavoro costante di Municipale e Forze dell'ordine sta portando dei risultati importanti, continuiamo a tenere alta l'attenzione"

Sono iniziati questa mattina i controlli antidroga negli istituti scolastici pratesi, l’Unità Cinofila e la Territoriale Esterna della Polizia Municipale si sono recate presso il Gramsci-Keynes in via Reggiana, dove sono stati trovati alcuni grammi di marijuana e hashish. In azione i due pastori tedeschi  Akron e Devil che hanno rinvenuto le sostanze, alcune già divise in dosi e pronte per la vendita, nei corridoi della scuola e nel giardino esterno. I due cani hanno controllato sia gli spazi esterni che quelli interni, comprese alcune classi scelte casualmente a campione. La Polizia Municipale è intervenuta su richiesta della scuola, l’obiettivo è quello di scoraggiare l’utilizzo delle sostanze stupefacenti e di far capire agli studenti i rischi, anche penali, che corrono facendone uso. 

"Ringrazio la Polizia municipale per l'importante lavoro che sta portando avanti con l'unità cinofila nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, con controlli mirati sul territorio e anche nelle scuole. Un lavoro che supporta quello fondamentale fatto dalle forze dell'ordine - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -, un impegno che sta portando risultati concreti come è emerso anche oggi dai dati forniti dagli operatori di strada. Il lavoro puntuale di polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e da tutte le forze in campo, oltre che dall'intervento sul fronte sociale con gli operatori di strada, sta andando nella giusta direzione. Abbiamo sempre sostenuto che la lotta allo spaccio e alla tossicodipendenza è un lavoro lungo, che richiede caparbietà e costanza. Nell'ultimo anno la situazione è migliorata, ma non risolta: non abbassiamo la guardia e soprattutto lavoriamo sui giovani, anche in collaborazione con le scuole, perché la bassa età media degli assuntori è quanto più ci preoccupa".

edr

154/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina