salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/02/2017 12:27
Toccafondi Daniela Attivitą produttive Sabato il mercatino dei "Giardini in festa di via Carlo Marx". Domenica SvuotaLaCantina, la Fiera del Libro e la Fierucola delle Bigonce

Gli appuntamenti del fine settimana

Ricco fine settimana, in centro storico e non solo, con negozi aperti, mercatini e libri.

Come ogni secondo sabato del mese, sabato 11 febbraio si svolge l'iniziativa “ I giardini in festa di via Carlo Marx”, a cura dell'associazione Ami. Si tratta di un piccolo mercatino di occasioni, dove gli operatori partecipanti per lo più disoccupati e pensionati, pongono in vendita oggetti realizzati con le proprie mani, articoli da collezione e bigiotteria. Presente anche il banco del baratto, per scambiare i propri oggetti con quelli presenti. Il mercatino sarà in funzione dalle 9.00 alle 19.00 presso i giardini di via Carlo Marx.

Domenica 12 febbraio, in Centro storico, fra una vetrina e l’altra dei negozi, aperti come di consueto ogni seconda domenica del mese e interessati sempre dai saldi di fine stagione, si svolgeranno diverse iniziative.

SvuotaLaCantina, edizione pre San Valentino, dedicata all’amore: in un'insolita via Pier Cironi, si alterneranno banchini di oggettistica vintage e “chicche dalla soffitta”, artigianato del recupero, abbigliamento vintage, idee regalo per la festa di San Valentino e tanto altro ancora, tutto ovviamente, di seconda mano e a prezzi particolarmente vantaggiosi. L'evento è organizzata dall’associazione Recuperiamoci e si svolgerà nell'arco dell'intera giornata.

Nella vicinissima piazza Lippi, sarà la volta della Fiera del Libro, un appuntamento, organizzato dall’associazione Asterisco, atteso da tutti gli appassionati della cultura e dell’arte. Vi si possono trovare stampe e libri antichi, rari, esauriti ed anche quadri di maestri contemporanei e sculture di artisti viventi. Tutto il giorno.

Sempre domenica nelle piazze Santa Maria in Castello, Sant'Antonino e Buonamici torna la “ Fierucola della Bigonce”, a cura dell’associazione "Il Filo di Paglia”, con un'offerta di prodotti biologici, genuini e non trattati, completata da una varietà di oggetti fatti a mano. Tutto il giorno. 

165/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina