Trasporto abusivo di rifiuti, sequestrato un autocarro e denunciato il conducente
La Polizia Municipale ha sequestrato un autocarro utilizzato per il trasporto di sacchi neri e ha denunciato il conducente per gestione dei rifiuti non autorizzata.
Nella serata di ieri, intorno alle 21,30, personale della Polizia Municipale, in servizio di contrasto al trasporto e alla gestione abusiva dei rifiuti sul territorio, è intervenuta in via Paronese a carico di un autocarro, condotto dal cittadino marocchino M.M., 47 anni, residente a Pistoia, che trasportava abusivamente 50 sacchi neri contenenti scarti da lavorazione tessile per un totale di 2.760 chilogrammi, come risultato dalla pesa pubblica di ASM.
Da un controllo documentale, l’uomo è risultato essere titolare di regolare permesso di soggiorno nonché di patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione civile di Pistoia.
L’autocarro, come è emerso dalla visura informatica al Pubblico registro autobilistico (PRA), è risultato intestato ad un cittadino cinese, residente nel biellese. Dalle ulteriori verifiche telematiche effettuate, il mezzo è risultato regolarmente assicurato e non presente nell’archivio dei veicoli rubati.
Al conducente sono state contestate alcune violazioni ai sensi del Codice della Strada, in quanto sprovvisto di carta di circolazione e poiché trasportava materiale in eccedenza di massa rispetto a quella consentita per la tipologia del veicolo condotto.
L’uomo è stato infine denunciato all’autorità giudiziaria, ai sensi del Testo Uncio sull’Ambiente, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale preventivo.
Condividi su: