Rifiuti e degrado, denunciate due persone e sequestrato un veicolo con 300 kg di scarti tessili
Scoperto e stroncato la notte scorsa dalla Polizia municipale un nuovo giro illecito di rifiuti tessili: a gestirlo un uomo di nazionalità marocchina, che insieme ad un nigeriano prelevava sacchi di scarti tessili provenienti da aziende del macrolotto per poi trasportarli, in assenza di alcuna autorizzazione, sulla propria autovettura, una Ford Galaxy, appositamente allestita per tale scopo togliendo i sedili posteriori. I sacchi, 300 kg, con tutta probabilità sarebbero poi finiti sulle varie vie del territorio comunale.
L’autovettura è stata pertanto sequestrata e i due soggetti, S.E., di 34 anni, e O. F, di 22 anni, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e rischiano l’arresto da 6 mesi a 2 anni e l’ammenda da € 2.600 ad € 26.000.
L'intervento si riallaccia alla vasta operazione condotta la scorsa settimana, che ha visto coinvolte 25 ditte cinesi e 35 indagati per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti, e al sequestro di un autocarro con 50 sacchi con quasi tre tonnellate di scarti di lavorazione: alla Polizia municipale, che sta portando avanti un'attività di controllo senza sosta per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti tessili sul territorio comunale, vanno i ringraziamenti del sindaco Matteo Biffoni.
cb
Condividi su: