salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/02/2017 13:01
sindaco Biffoni Sindaco Biffoni: "Ringrazio i cittadini cinesi che hanno dimostrato fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine. E' la strada giusta da percorrere"

Arresti responsabili furti alla comunità cinese, i complimenti del sindaco per l'operazione condotta dalla Questura

“Quella portata a termine la notte scorsa è un’operazione di indagine di grande importanza, che dà risposte chiare su uno dei nodi delicati della sicurezza, e per questo voglio esprimere le mie congratulazioni alla Questura e alla Procura di Prato”. Il sindaco Matteo Biffoni si è complimentato con queste parole per l’operazione di indagine che ha portato all’arresto di sette cittadini marocchini responsabili di furti e rapine a danno di attività commerciali e cittadini cinesi.

“Questa operazione”, ha aggiunto il sindaco, “è la dimostrazione che la fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine è la strada giusta per contrastare i fenomeni di criminalità e che le ronde e la giustizia fai da te non sono necessarie e, anzi, sono dannose, perché generano tensioni sociali. A questo proposito voglio ringraziare anche i cittadini della comunità cinese che si sono rivolti alle forze dell’ordine per denunciare le aggressioni e i furti subiti. È la strada giusta sulla via del rispetto delle regole, che è l’unica percorribile, come ho detto più volte, per giungere a una vera integrazione”.

225/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina