L’Orchestra Chiti raccontata da Simone Puggelli
“Un libro di storielle”, sottolinea l’autore; storielle che raccontano l’amore per la musica, l’affetto per una città, per i suoi teatri, per la sua banda in particolare. Un libro illustrato che prende in considerazione tutta la storia di questa associazione pratese da due diverse prospettive: quella del ricercatore, che vuole risalire anche ai minimi dettagli e sciogliere i dubbi che il passato ci lascia in eredità; quella del narratore, che comunque sa cogliere negli avvenimenti la semplicità della relazione tra le persone, delle quali racconta aneddoti ed episodi curiosi, emozioni e pensieri, facendo emergere l’affetto nato in un gruppo unito dalla passione per la musica.
Alla presentazione, realizzata a cura della Biblioteca Lazzerini, saranno presenti l’autore, Attilio Baldanzi, presidente dell’Associazione Concerto cittadino Edoardo Chiti e Paolo Ponzecchi, direttore della Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi e presidente dell’AIdSM, Associazione Italiana della Scuole di Musica. La presentazione sarà intervallata da intermezzi musicali di Lorenzo Sanna per flauto solo.
Simone Puggelli è nato nel 1961 a Firenze ma è sempre vissuto a Prato. Si è diplomato in trombone al Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca ed è insegnante di scuola elementare nella sua città.
Info:
tel. 0574 1837828
lazzerini@comune.prato.it: www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: