Prato e la Grande Guerra
Ancora una altro appuntamento organizzato dal Comune di Prato in occasione delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra mondiale, previste nel progetto “La pace era il mio traguardo”: Prato e la Grande Guerra, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dal Comune di Prato attraverso la Biblioteca Lazzerini.
Venerdì 17 marzo alle ore 17 nella sala Conferenze della Lazzerini sarà presentata la pubblicazione Prato e la Grande Guerra. Atti della giornata di studi che si è tenuta alla Biblioteca Roncioniana il 28 ottobre 2015, promossa dalla stessa Biblioteca e dal Comitato Pratese per la Promozione dei valori del Risorgimento nell’ambito del progetto del Comune di Prato.
Il volume, curato da Felicita Audisio e Andrea Giaconi, concentra la propria attenzione sulla Prato della Grande Guerra, nell’intento di affrontare lo snodo cruciale che essa rappresentò per la vivace realtà toscana del tessile, gettando lo sguardo su contesti e protagonisti della vita cittadina.
Alla presentazione, oltre ai due curatori, interverranno Fabio Bertini del Coordinamento Nazionale per il Risorgimento, Sheyla Moroni dell’Università di Firenze e Franco Contorbia dell’Università di Genova. Ingresso libero.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini - tel. 0574 1837828
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: