salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/03/2017 10:25
Mangani Simone Cultura Venerdì 24 marzo, alle 21.15, al Teatro Cicognini. Ingresso libero

Nicolai Lilin ospite a Libri d’Italia 2017

L’autore di “Educazione siberiana” presenterà “Favole fuorilegge” il suo nuovo libro dedicato ad una Siberia mitica e selvaggia

Al Teatro Cicognini prosegue Libri d’Italia , rassegna letteraria condotta da Stefano Coppini e realizzata dall’assessorato al Cultura del Comune di Prato in collaborazione col Kiwanis Club e con il patrocinio della Provincia di Prato.

Prossimo incontro venerdì 24 marzo alle 21.15 con Nicolai Lilin che presenterà Favole fuorilegge .

Nato in Moldavia ma di origini siberiane, Lilin è uno degli autori più apprezzati del momento.

Ha esordito nella narrativa con Educazione siberiana, romanzo criminale di grande successo che ha avuto una trasposizione cinematografica con la regia di Gabriele Salvatores. Lilin risiede ormai stabilmente in Italia ed ha all’attivo numerose pubblicazioni, tutte molto apprezzate dalla critica. Il suo ultimo libro, Favole fuorilegge, narra di una Siberia mitica, terra di liberi cacciatori, allevatori e nomadi, briganti e anarchici che ripudiano ogni forma di potere che tenda ad incatenare l’uomo. Quello che Lilin racconta è un mondo al contrario, dove i concetti di bene e male perdono le loro connotazioni abituali. Una raccolta di storie pullulate da un’umanità viva che si muove su uno sfondo immenso, selvaggio, dominato da una natura primordiale dura e pura.

Prossimo appuntamento venerdì 7 aprile, sempre alle 21.15 al Teatro Cicognini, con ospite Maurizio Ferrini che presenterà O no…?, storia tragicomica di un romagnolo qualunque.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

376/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina