salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/03/2017 14:40
Mangani Simone Appuntamenti Il 25 e 26 marzo a Officina Giovani. Per info: info@pratocomicsplay.com

Quinta edizione di "Prato Comics + Play", la fiera del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento

L'assessore Mangani: "L'obiettivo è strutturare Prato Comics+Play come una fiera riconosciuta in tutta la Toscana."

Presentata oggi la quinta edizione di “Prato Comics + Play” , la mostra mercato del fumetto, del gioco e dell’intrattenimento organizzata dall’associazione “piùPrato”, Comune di Prato e Officina Giovani. Tema di questa edizione: l’ambientazione apocalittica. Novità di quest’anno già a partire dalle date, sabato 25 e domenica 26 marzo: “A differenza delle scorse edizioni autunnali, quest’anno abbiamo puntato sulla primavera – ha spiegato il presidente di “piùPrato” Maurizio Toccafondi – e sull’introduzione dei fumetti". Saranno infatti presenti 40 espositori, 12 associazioni, vari editori-autori sia emergenti che più conosciuti. Verrà allestita l’area intrattenimento per i più piccoli con il consueto gioco dell’oca vivente e i classici giochi in scatola e aree tecnologiche per i più grandi con “retrogames” degli anni ’80-’90 riproposti con vecchie consolle, aree innovative come la nuova Digital Painting Area, dove saranno disponibili quattro tavolette grafiche ultimo modello, a disposizione per disegno dal vivo, proiettato a parete e la postazione Oculus Rift per la realtà virtuale.

“Quest’anno il Comune di Prato contribuirà alla realizzazione di Prato Comics + Play non solo concedendo gratuitamente gli spazi di Officina Giovani – ha spiegato l’assessore alla Cultura Simone Mangani -  ma anche donando 5.000 euro. L’obiettivo è quello di strutturare Prato Comics + Play quasi come una fiera riconosciuta da tutta la Toscana. Ci aspettiamo infatti numeri di presenze ancora più alti rispetto alla scorsa edizione.”

Saranno presenti anche tanti ospiti come l’autore Giancarlo Olivares; Emiliano Tanzillo, autore dylandoghiano; il disegnatore Giulio Macaione; Massimo Rosi, un talento italiano che lavora anche in America e Francia. Confermati anche quest’anno i coloratissimi Cosplayer, pronti a competere per la tradizionale Gara Cosplay che apre e chiude la fiera.

“Ringrazio i soci e gli sponsor tecnici per far sì che ogni anno Prato Comics + Play riesca a crescere e a portare nuove idee. Quest’anno abbiamo investito tanto anche nella comunicazione. Speriamo quindi di raggiungere intorno alle cinquemila presenze.” Ha dichiarato Riccardo Taurisano di “piùPrato”.

La fiera sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19.30.

Prezzo biglietto giornaliero: € 5,00  Prezzo del biglietto ridotto: € 4   per i minori sotto i 12 anni, soci coop e preiscritti ai tornei. Ingresso gratuito per i minori di età inferiore ai 6 anni e i diversamente abili.

Per info: info@pratocomicsplay.com

382/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina