Bando di assunzione a tempo determinato di addetti ai servizi scolastici
L'amministrazione comunale intende procedere alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato per l'anno scolastico 2017/2018 a cui attingere per sostituzioni in caso di assenza del personale di ruolo. Ecco i requisiti richiesti per l'assunzione:
- età non inferiore ai 18 anni;
- scuola dell'obbligo: licenza elementare se conseguita anteriormente al 1962 o licenza media inferiore se conseguita successivamente;
- attestato del corso formativo rilasciato da Ente autorizzato sostitutivo della tessera sanitaria (corso HACCP);
- Iscrizione negli elenchi anagrafici dei Servizi per l'Impiego della Regione Toscana;
- Possesso di tutti i requisiti previsti per l'accesso al pubblico impiego;
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata dal 27 marzo al 3 aprile esclusivamente sull’apposito modello allegato all'avviso, scaricabile dal sito web del Comune www.comune.prato.it e dovrà essere fatta pervenire solamente con una delle seguenti modalità:
A) presentata di persona in orario di apertura presso:
Servizio per l’Impiego di Prato, Via Galcianese 20/F Prato
B) spedita per posta A.R. al Servizio per l’Impiego di Prato – Via Galcianese, 20/F (Zona Il Pino) 59100 Prato, allegando copia di un proprio documento d’identità in corso di validità. A tale fine, qualora la domanda venga spedita a mezzo del servizio postale, deve pervenire al Servizio per l’Impiego entro il termine di scadenza e NON farà fede il timbro e la data dell'Ufficio Postale accettante.
C) Inviata per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
La domanda, pena esclusione, dovrà contenere in allegato la documentazione richiesta in formato PDF ed essere sottoscritta mediante firma digitale. In alternativa, dovrà essere inoltrata da un'utenza personale di posta elettronica certificata appartenente al titolare della domanda di candidatura.
- Pubblicazione e validità della graduatoria - Ricorsi
La graduatoria sarà redatta dal Servizio per l’Impiego della Regione Toscana territorialmente competente entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’avviso e sarà pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Prato nonché sul sito del Comune stesso (www.comune.prato.it/lavoro/) per 10 giorni.
Entro tale termine (e cioè nei 10 giorni di pubblicazione della graduatoria), i candidati possono proporre opposizione al Servizio per l’Impiego della Regione Toscana territorialmente competente ( Settore Servizi per il Lavoro di Arezzo, Firenze e Prato – Direzionale Prato, Via Cairoli 25 - Prato) avverso la posizione nella graduatoria se derivata da errori di calcolo del punteggio. L’eventuale rettifica è effettuata dal Servizio per l’Impiego della Regione Toscana territorialmente competente nei 10 giorni successivi.
La graduatoria ha validità per i 12 mesi successivi alla pubblicazione.
Verranno prese in considerazione per le assunzioni a tempo determinato di cui alla presente selezione le persone collocate dal 1° al 80° posto della graduatoria redatta dal Servizio per l’impiego.
- Prova di idoneità alle mansioni di Addetto ai Servizi Scolastici
La prova di idoneità, volta al solo accertamento dell’idoneità del candidato a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale per il quale si procede all’assunzione, avrà il seguente contenuto:
- svolgimento di pulizie con prodotti specifici;
- simulazioni di situazioni di emergenza e/o critiche durante una giornata di lavoro all’interno dell’asilo nido o della scuola materna;
- modalità di custodia dei locali, delle vie di fuga e di immagazzinamento di materiali;
- simulazione di relazione con soggetti svantaggiati e con le loro famiglie;
- simulazione di rapporti con i genitori degli utenti.
Entro il 30 giugno 2017 verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Prato www.comune.prato.it/lavoro/ l’elenco delle persone che devono effettuare la prova di idoneità, nonché la data, il luogo e l’orario di effettuazione della prova stessa. Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge. Pertanto non verra’ inviato alcun altro tipo di comunicazione agli interessati.
cb
Condividi su: