Buone Idee Giovani, Contest per gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Prato
Il Comune di Prato, con il sostegno della Regione Toscana - Sistema Integrato regionale per il Diritto all'Apprendimento, lancia un contest di idee per ragazze e ragazzi delle scuole superiori pratesi tra i 14 e i 18 anni, che singolarmente o in gruppo (composto da un minimo di 4 ragazzi) possono presentare delle idee che riguardano uno o più tra i seguenti ambiti:
Creatività ed espressione artistica: per esempio spettacoli teatrali, esposizioni, laboratori, concerti, rassegna cinematografica, etc.
Promozione sociale e scambio interculturale: per esempio iniziative sportive, raccolta fondi di solidarietà, scambi interculturali, campi residenziali, contrasto al bullismo, all’omofobia, etc.
Nuove tecnologie e comunicazione: per esempio la creazione di blog dedicati, piattaforme web di scambio, webzine, web marketing, contrasto al cyberbullismo, crowdfunding, creazione di App, etc.
Sostenibilità: per esempio progetti per promuovere la tutela dell’ambiente e la cultura della sostenibilità, oppure la riqualificazione di spazi urbani di socializzazione etc.
Le idee selezionate, oltre ad essere realizzate con il coinvolgimento diretto dei ragazzi, saranno premiate con buoni spendibili in libri, musica, prodotti tecnologici e culturali (biglietti per concerti, teatro, mostre etc…) di 100 euro se presentate da un singolo studente; di 500 euro se presentate da un gruppo, composto da un minimo di 4 studenti.
Il contest scade il prossimo 18 aprile. Per le modalità di partecipazione e per tutte le informazioni è possibile consultare il Portale Giovani del Comune di Prato al seguente indirizzo: www.portalegiovani.prato.it/big.
Per ricevere informazioni e aiuto nella presentazione è possibile rivolgersi:
Ufficio Politiche Giovanili – Antonella Cannarozzi
Officina Giovani, piazza Macelli, 4 Prato
e-mail: a.cannarozzi@comune.prato.it
Tel. 0574-1837707
Condividi su: