salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/04/2017 18:43
Sindaco Dichiarazioni Biffoni: "Resta il dolore per questa morte, massima vicinanza alla famiglia"

Fermato responsabile omicidio Lo Cascio, le congratulazioni del sindaco

"Anche questa volta in poco tempo è scattato il fermo, segno di una presenza attenta sul territorio delle Forze dell'Ordine"

"La morte di Leonardo Lo Cascio è prima di tutto un episodio terribile per tutti, ed è un fatto di gravissimo: chi ne è stato responsabile deve pagare in sede giudiziaria, non per vendetta ma per giustizia. Resta il dolore per quanto è accaduto e voglio esprimere la massima vicinanza alla famiglia che sta affrontando questo forte dramma. E' stato un episodio per cui difficilmente si trovano parole adeguate, ma davanti al quale lo Stato ha reagito prontamente attraverso l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine e della Procura della Repubblica. La presenza delle telecamere in zona, implementate negli ultimi mesi, sicuramente è stata di aiuto all’importante è accurato lavoro investigativo svolto". Il sindaco Matteo Biffoni si è congratulato con le Forze dell'Ordine e la Procura alla notizia del fermo del responsabile della morte di Leonardo Lo Cascio.

"Il responsabile del delitto è stato individuato e fermato in meno di 48 ore, segno del controllo e della conoscenza del territorio e di una presenza attiva e attenta delle istituzioni, a partire dalle Forze dell’ordine - sottolinea Biffoni -. Aspettiamo di sapere gli elementi dell’operazione, ma da subito voglio ringraziare la Prefettura, l'arma dei Carabinieri e la Procura della Repubblica per il grande impegno e professionalità grazie alle quali hanno individuato subito il responsabile. La stessa professionalità con cui un anno fa fu risolto il caso dell'omicidio di Fouad, ucciso nei giardini di via del Campaccio, e poche settimane fa ha portato a individuare a stretto giro l’autore di una rapina a mano armata in un negozio di fiori. 

"Tutto questo certo non ci restituirà Leonardo e certo non basterà a lenire il dolore della famiglia, a cui tutta la comunità si associa e a cui a nome di tutta Prato esprimo le condoglianze - conclude il sindaco -. E' altrettanto certo però che sapere che lo Stato assicura alla giustizia e, ne siamo certi, punirà chi compie questi efferati reati è un motivo di conforto".

edr

442/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina