Il vice sindaco Simone Faggi: "Dal Comitato aspettiamo una risposta sulla volontà di giocare all'ex Ippodromo"
Il Comune di Prato non vuole chiarimenti ma aspetta una risposta. L’amministrazione è in attesa di conoscere, da parte del Presidente del Comitato, la volontà dei calcianti di giocare o meno all’ex Ippodromo. Alle squadre sono state sottoposte due dettagliate alternative, entrambe da svolgersi all’ex Ippodromo. Dopo che il Comitato avrà deciso se giocare in quella sede potrà incontrarsi con gli organizzatori per definire date e modalità. Al Comitato risponde il vicesindaco Simone Faggi che per tutti questi mesi è stato disponibile a un confronto:
“Le dichiarazioni dei calcianti sono inesatte. Innanzitutto l’amministrazione ha presentato, grazie al lavoro dell’organizzazione, una bozza di progetto dettagliata e corredata anche di materiale fotografico per quelle iniziative mai svolte prima a Prato. Apprezziamo il lavoro che svolgono le squadre, così come quello di centinaia di associazioni pratesi che durante tutto l’anno offrono un supporto allo sviluppo culturale e sociale del territorio.
Inoltre ricordiamo che la sponsorizzazione di Esselunga non è legata esclusivamente al gioco della Palla Grossa. Resta certo che l’amministrazione comunale si confronta con le associazioni di categoria che a loro volta rappresentano gli associati e che le iniziative non si realizzano a discapito di una parte della città. E’ un dato di fatto che i residenti e i commercianti ritengono inadeguata la location di piazza mercatale per svolgere la manifestazione. In due mesi nessun residente o commerciante ci ha espresso la sua idea favorevole alla scelta di piazza mercatale.
Resta certa la volontà dell’amministrazione comunale di svolgere la manifestazione della Palla Grossa e siamo disponibili a verificare l’andamento del 2017 per eventualmente individuare una location diversa nel 2018, che però non potrà essere, questo è chiaro, piazza Mercatale.
Ci auguriamo che il Comitato possa far pervenire quanto prima una risposta ufficiale così da iniziare a lavorare sull’edizione 2017 per il bene della città”.
Condividi su: