"Il cielo di inizio primavera", spettacolo al Planetario digitale del CSN
Venerdì 7 Aprile alle 21.30 è in programma uno spettacolo al Planetario digitale del Centro di Scienze Naturali dal titolo: “Il cielo di inizio primavera”, un viaggio attraverso le costellazioni e gli oggetti celesti tipici di questo periodo, a cura dell'Associazione Astronomica Quasar. La proiezione sarà arricchita da filmati ed immagini dai grandi telescopi terrestri dell’ESO e del telescopio spaziale Hubble. Se il meteo lo consentirà, al termine della proiezioni, sarà aperta la cupola dell’Osservatorio Astronomico per l’osservazione diretta con i telescopi della Luna, del pianeta Giove in opposizione al Sole oltre ad alcune stelle doppie molto affascinanti.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per bambini, ragazzi dai 7 ai 13 anni e i soci Quasar. Necessaria la prenotazione al numero 0574 460503.
Durante la serata sarà possibile iscriversi all’Associazione Astronomica Quasar usufruendo così per il 2017 di tutte le iniziative a titolo gratuito, escluse le serate al Planetario per le quali sarà applicato il contributo ridotto di 3 euro ed eventuali corsi specifici che saranno offerti a contributo ridotto rispetto ai non soci.
Per info: 331 1679048 (Mauro - Quasar).
Condividi su: