Sequestrato un autocarro che trasportava illegalmente scarti tessili
L'unità operativa Investigativa della Polizia Municipale ha effettuato un nuovo sequestro di autocarro, utilizzato per i trasporto illecito di rifiuti, certamente destinati all'abbandono sul territorio di Prato.
Ieri sera la pattuglia della investigativa ha fermato un autocarro che era appena ripartito da un piazzale di via Zipoli. L'autocarro, un Fiat Ducato, era condotto da D.G. di 43 anni e a bordo vi erano altri 2 uomini D.G.D. di 39 anni e F.M. di 23, tutti di etnia rom e residenti a Prato. Ai controlli degli agenti l'autocarro era stipato con rifiuti tessili, circa 100kg, ma non risultava autorizzato al trasporto dei rifiuti. Per questo i 3 sono stati denunciati, insieme al titolare della ditta che glieli aveva consegnati, H.R. di 31 anni, cinese residente a Signa . Il furgono è stato messo sotto sequestro e portato in depositeria in attesa della definitiva confisca.
Nel pomeriggio gli agenti della Investigativa avevano controllato un altro furgone, autorizzato al trasporto rifiuti ma che è risultato in sovraccarico e con parte dei rifiuti trasportati non riportati sul formulario. Il conducente è stato sanzionato per entrambe le violazioni e dovrà pagare circa 3.500€.
Condividi su: