salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/04/2017 10:27
piazza delle carceri Sicurezza OGGI, sabato 8 aprile, dalle 9 in piazza Santa Maria delle Carceri

"I volti della sicurezza", la manifestazione della Polizia municipale

Alle 10 in programma la dimostrazione dell'Unità cinofila con le esibizioni di Akron e Devil

OGGI, sabato 8 aprile, dalle 9, in Piazza Santa Maria delle Carceri si terrà la manifestazione organizzata dalla Polizia municipale dal titolo "I volti della sicurezza".

Alle 10 è in programma la dimostrazione dell'Unità Cinofila: i due pastori tedeschi della Polizia Municipale si esibiranno in esercizi di condotta, nella ricerca di sostanze stupefacenti e nella neutralizzazione dei malviventi.

Durante tutta la mattinata l’Unità Operativa Motociclisti eseguirà prove di abilità all’interno di un circuito opportunamente predisposto.

L’Unità Operativa Educazione Stradale sarà presente con un gazebo informativo sulle attività che la Polizia Municipale svolge nelle scuole e con materiale informativo.

Saranno allestite, inoltre, alcune aree, dove saranno presentate le strumentazioni utilizzate per i controlli stradali, quali ad esempio l’etilometro, i precursori, il “targa system”, l’assivelox e il “police controller”.

I precursori e l’etilometro saranno messi a disposizione per dimostrazioni pratiche su richiesta dei cittadini, ai quali saranno forniti anche elementi sulla normativa e sui rischi correlati alla guida in stato di ebbrezza, tematica, questa, già oggetto della campagna di comunicazione “Alcol e Responsabilità” che l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale rivolgono, ogni anno, agli studenti delle scuole medie.

Sarà inoltre mostrato il funzionamento del “targa system” e dell’assivelox, strumenti utilizzati per controllare i veicoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale, grazie ai quali è possibile verificare in tempo reale la mancata copertura assicurativa, lo stato della revisione e se i veicoli risultano rubati o inseriti nella back-list delle forze dell’ordine.

478/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina