salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/04/2017 10:33
Officina giovani Cultura Mercoledì 12 aprile, alle 21.30, negli spazi degli ex Macelli. Ingresso libero

On stage Teatro omaggia Genet con una commedia grottesca

Un stella della lirica sul viale del tramonto alle prese con badanti e raggiri. Spettacolo a cura di Irene Barbugli

Mercoledì 12 aprile, alle 21.30, a Officina Giovani, nell’ambito della rassegna On stage Teatro, va in scena Operetta per due..Ilinka, evento a cura di Irene Barbugli.

In scena due personaggi grotteschi: Ilinka e Armando a servizio presso la signora Rossi, ex soprano d'opera. La signora ha cambiato almeno dieci badanti prima di trovare Ilinka. Le precedenti erano tutte scappate dalla casa della terribile padrona. Ritmi di lavoro folli, veglie notturne, capricci, urli, bugie e sogni infranti. Armando chi é? Il pupillo della signora Rossi? Un segretario? Un parente che aiuta la signora sperando di ereditare la sua fortuna? Al principio non ci è dato di saperlo. E la signora Rossi che ha conosciuto il periodo d'oro della lirica, quello delle Callas e delle Tebaldi come riesce a tirare i fili di questo nuovo teatro fatto di badanti, raggiri, case di riposo e mantenuti?

Il lavoro è liberamente tratto da Le serve di Genet ed intende indagare e sviscerare il rapporto servo-padrone, portandoci a compiere una riflessione su quanto realmente conosciamo le persone con cui viviamo e che stipendiamo. Come davanti a uno specchio immaginario, Ilinka e Armando seguono le regole del gioco che, con l’incedere dell’azione scenica, verranno tradite, ribadite, riconciliate e infrante di nuovo, in un percorso schizofrenico attraverso cui i due personaggi si racconteranno, svelando l’andamento tragicomico del proprio destino. Troveranno la chiave per una pacifica convivenza o decideranno di continuare con la guerra per il potere?

Il prossimo appuntamento con On stage teatro sarà mercoledì 19 aprile, sempre alle 21.30, con Corpi/2: Sull'Amore, al di là del mare e dell'indifferenza.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per informazioni: portalegiovani.prato.it/home; Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani

484/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina