Fermato per controlli rifiuti, mostra patente falsa
Ieri pomeriggio gli agenti della Investigativa impegnati nel contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio hanno fermato un furgone che nei giorni scorsi era stato visto girare nelle zone interessate al fenomeno.
Ieri è stato possibile fermare il furgone, che è risultato vuoto. Il conducente, A.Z. pakistano di 28 anni regolare sul territorio italiano, ha mostrato agli agenti una patente pakistana ed il relativo permesso di guida. Purtroppo per lui gli agenti non si sono fatti ingannare e si sono accorti che entrambi i documenti presentavano piccole difformità rispetto al modello rilasciato dalle autorità pakistane. L’uomo è stato accompagnato al Comando di Piazza Macelli per ulteriori controlli che hanno confermato l’ipotesi degli agenti.
E’ quindi scattata la denuncia per produzione ed uso atto falso. In attesa dello svolgersi del procedimento penale, che potrà portare alla reclusione fino ad un anno, gli agenti hanno proceduto a contestare la violazione amministrativa della guida senza patente, ossia il fermo amministrativo del veicolo (che dovrà rimanere in depositeria per 3 mesi) e il pagamento di 5 mila euro.
Condividi su: