Cercasi sponsor per rinnovare i costumi del Corpo dei Valletti comunali
Cercasi sponsor per rinnovare i costumi indossati dai Valletti comunali nel Corteggio storico. Tra le iniziative previste in occasione del 50° anniversario della sfilata dell' 8 Settembre, il Comune di Prato intende procedere a rinnovare i 46 costumi dell'intero Corpo dei Valletti ed ha pubblicato oggi un avviso (http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/indagini/ ) con l'obiettivo di raccogliere offerte di sponsorizzazione. L'importo a base d'asta è quantificato in 49.022 (Iva esclusa).
Possono aderire imprese individuali, anche artigianali, e le società, anche cooperative, i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro, consorzi e raggruppamenti temporanei di concorrenti, Le sponsorizzazioni potranno consistere sia in una somma di denaro sia nella fornitura dei tessuti occorrenti per il confezionamento dei costumi. I tessuti potranno essere prodotti direttamente dal soggetto che offre la sponsorizzazione o da questo acquistati presso altri operatori economici. Le offerte in denaro non potranno essere di importo inferiore a 10mila euro. I tessuti forniti dovranno avere le specifiche riportate scheda tecnica allegata al bando. L'indicazione dei colori e della quantità necessarie sarà a cura del soggetto incaricato della realizzazione dei costumi. Tenendo conto dell'entità della sponsorizzazione, il ruolo dello sponsor sarà evidenziato nell'ambito delle iniziative di promozione del 50° anniversario del Corteggio Storico.
Il Comune si riserva la facoltà di non accettare proposte qualora ravvisi situazioni di conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata, un possibile danno alla propria immagine o alle proprie iniziative, ovvero reputi la proposta inaccettabile per motivi di pubbico interesse.
Sono in ogni caso escluse le sponsorizzazioni riguardanti:
propaganda di natura politica, sindacale, religiosa o filosofica;
pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici e farmaceutici, materiale pornografico o a sfondo sessuale;
messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo ed esaltazione del razzismo;
il mancato rispetto delle pari opportunità tra i generi e/o tra le diverse etnie.
Sono, inoltre, escluse le sponsorizzazioni da parte di imprese a qualunque titolo coinvolte nella produzione, commercializzazione, finanziamento ed intermediazione di armi di qualunque tipo.
Modalità di presentazione delle proposte. Le proposte di sponsorizzazione devono essere redatte su carta intestata del soggetto proponente secondo il modello allegato e contenere i dati del proponente, la descrizione dell'attività e un'atocerficazione su regolarità fiscale ed altro.Le offerte di sponsorizzazione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato piazza del Pesce - 59100 Prato entro e non oltre le ore 17 del 15 maggio 2017.
La proposta dovrà essere inserita all'interno di un plico regolarmente chiuso recante la dicitura: Proposta di sponsorizzazione per realizzazione costumi del Corpo dei Valletti del Comune di Prato.
Le proposte pervenute saranno valutate da apposita commissione nominata successivamente al termine di presentazione delle offerte.
In caso di sponsorizzazioni in denaro sarà possibile accogliere più offerte. Le offerte presentate saranno valutate ed ordinate secondo il criterio del maggior finanziamento ed accolte sino al raggiungimento del costo di realizzazione.
Nel caso in cui un'offerta fosse a copertura dell'intero costo di realizzazione, l'Amministrazione, qualora ne rilevi l'opportunità, si riserva di conferire al miglior offerente la qualità di main sponsor, ovvero di sponsor esclusivo.
cb
Condividi su: