Gli Appaloosa per On stage Musica
Giovedì 20 aprile, dalle 21.30, a Officina Giovani concerto degli Appaloosa (ingresso gratuito), l’evento fa parte della rassegna On stage Musica.
Gli Appaloosa sono una band livornese formatasi nel 1988 e caratterizzata da un sound sporco e aggressivo, da un ritmo spesso ossessivo che fonde differenti influenze: psichedelia, hip hop, math rock, tekno. Hanno ormai all’attivo ben 6 dischi e una serie di fortunati tour durante i quali hanno condiviso il palco con importanti gruppi come Cypress Hill, Karate, Black Rebel Motorcycle Club, Atari teen age Riot, Joe Lalli, Verdena, Calibro 35, Zen Circus, Teatro degli Orrori, Afterhours, Linea 77, Aucan, One Dimensional Man, Civil Civic, Asian Dub Fondation, Zu.
Il loro ultimo disco, Bab, è uscito nel 2016 e rappresenta la loro anima più scura.
Il concerto sarà aperto da un’esibizione dei Djeco, due giovani musicisti accomunati dalla passione per Internet, i numeri dispari e Paola Cortellesi. La loro musica è un mix di questi tre elementi. A loro si succederanno i Fazi, una vivace band cinese costituitasi nel 2010 nella città di Xi’an. Il loro sound è caratterizzato da un crescendo ritmico ed emozionale, la loro musica arriva dritta la cuore.
Per informazioni: portalegiovani.prato.it/home; Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani
Condividi su: