On stage Teatro porta in scena la follia
Mercoledì 26 aprile, alle 21.30, a Officina Giovani, nell’ambito della rassegna On stage Teatro, va in scena Octopus, evento a cura della compagnia Nuova Colmena.
Octopus è uno spettacolo che indaga le molteplici sfaccettature della natura umana e in particolar modo concentra le proprie attenzioni sul mondo della follia.
Sfruttando la sua abilità di mimetizzarsi tra situazioni di apparente normalità, tentacolare come un avviluppante e sinuoso Octopus, la follia s'insinua nella vita di ogni personaggio in scena, con diverse modalità, livelli e gradazioni. Con il suo richiamo ammaliante e ostinato, cattura "anime confuse", trascinandole nel baratro della solitudine e nell'incomunicabilità. Ogni frammento di storia è una richiesta d'aiuto, un disperato grido d'amore, lanciato a chi non ha paura di ascoltare le corde più profonde e dolenti di esistenze in cerca di riscatto. Lo spettacolo, strutturato in due atti, è composto da una serie di brevi monologhi liberamente tratti dalla migliore drammaturgia contemporanea. Una vera e propria “prova d’attore” che offre la possibilità ai giovani interpreti del Gruppo Teatrale “Nuova Colmena” di mettere in pratica varie tecniche attoriali.
Il prossimo appuntamento con On stage teatro sarà mercoledì 3 maggio, sempre alle 21.30, con Il cinema da ascoltare 2.0 (ingresso libero).
Per informazioni: portalegiovani.prato.it/home; Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani
dramma
Condividi su: