salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/04/2017 10:42
Polizia Municipale cinesi Polizia municipale Ieri in via Traversa del Crocifisso l'operazione dell'Unità Investigativa

Sequestrato un furgone con una tonnellata di scarti tessili

Un altro furgone sequestrato dalla Polizia Municipale perché trovato carico di rifiuti tessili. Ieri sera gli agenti della Investigativa hanno fermato in via Traversa del Crocifisso, spesso ultimamente utilizzata per abbandonare i rifiuti, un Fiat Ducato con a bordo 2 marocchini residenti a Pistoia. Dopo aver controllato i documenti dei due soggetti, gli agenti gli hanno chiesto di aprire il vano carico per mostrarne il contenuto e lo hanno trovato stipato di sacchi di nylon contenenti vari rifiuti, in  particolare scarti tessili. Prima di metterlo sotto sequestro il veicolo è stato portato presso la pesa pubblica per quantificare i rifiuti trasportati, risultati poco meno di 1000 kg.

Il furgone è stato poi portato in depositeria in attesa che ne venga disposta la confisca, prevista dalla legge per i veicoli usati per il trasporto illecito dei rifiuti.

I due marocchini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Al conducente è stata anche ritirata la patente marocchina perché non convertita in titolo italiano entro i termini di legge e dovrà pagare anche una sanzione amministrativa di 155€.

Quello dell’abbandono dei rifiuti è un fenomeno dilagante che tiene impegnato tutto il Corpo di Polizia Municipale di Prato, che dall’inizio dell’anno ha già sequestrato più di 5 furgoni usati illecitamente denunciando i proprietari e le ditte produttrici dei rifiuti, che come emerso dall’indagine congiunta con delle squadre Investigativa e Ambientale, cercano ogni mezzo per smaltire gli scarti tessili.

cb

548/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina