Presentazione del libro di Renzo Berti "La polvere degli eredi"
Venerdì 28 aprile alle 17 nella sala Conferenze della Lazzerini sarà presentato il libro di Renzo Berti, La polvere degli eredi , Istos Edizioni.
Un romanzo a tinte gialle che prende spunto da antiche vicende effettivamente accadute che ruotano intorno alla nobile figura settecentesca dell’anatomista Paolo Mascagni. Un libro dallo stile asciutto e raffinato che ci guida alla scoperta di colori, odori e sapori di una suggestiva ed inedita Toscana, conquistando e intrigando il lettore con la sua originale vicenda dal finale assolutamente sorprendente.
Renzo Berti è un medico appassionato di cinema, musica, sport e letteratura. Notevole è sempre stato il suo impegno in ambito civile e politico, prima come presidente dell’ARCI, poi dell’Associazione Teatrale Pistoiese e infine come Sindaco di Pistoia dal 2002 al 2012. Attualemnte è è direttore del dipartimento della prevenzione della ASL Toscana Centro e coordinatore del progetto della Regione Toscana “lavoro sicuro”.
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Prato Matteo Biffoni e Antonio Sangermano capo della procura dei Minori presso il Tribunale di Firenze.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini - tel. 0574 1837828 – 183780
lazzerini@comune.prato.it - www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: