salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/05/2017 10:14
Biblioteca lazzerini Cultura In Sala Conferenze della Lazzerini, giovedì 4 maggio alle 21. Ingresso gratuito

La crisi della modernità

Se ne parlerà con il sociologo Carlo Bordoni autore di “Stato di crisi” insieme a Bauman

Continuano in sala Conferenze della Lazzerini gli incontri della rassegna “L’insostenibile leggerezza della modernità” organizzati dalla Biblioteca in collaborazione con la Società Filosofica Italiana ed il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune.

Dopo il primo appuntamento del 20 aprile dedicato alla figura ideologica di Antonio Gramsci, il  secondo incontro si terrà giovedì 4 maggio alle 21 e vedrà protagonista Carlo Bordoni, sociologo, autore insieme a Zygmunt Bauman di Stato di crisi (Einaudi 2015) che parlerà di Modernità in crisi. Ideologia, società e politica nel Novecento.

A  Bauman si deve l’intuizione del concetto di “modernità liquida”. In che modo vi siamo ancora immersi? Oppure ne stiamo uscendo, sospesi in un interregno tra morte della modernità e qualcosa che è ancora oscuro e di cui non conosciamo i confini?

La rassegna si conclude il 18 maggio, sempre alle 21, con Fine della modernità? Ideologia politica e storia in Gramsci, Bauman e Augé con gli interventi di Stefano Berni, studioso di filosofia francese contemporanea e Sergio Caruso, docente di Scienze Sociali all’Università di Firenze.

INFO:

Biblioteca comunale Lazzerini – via Puccetti, 3 – Prato – tel. 0574 1837828 - 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it

571/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina