"Incontro con l'Astronomia", serata dedicata alle proiezioni al Planetario del CSN
Venerdì 5 maggio alle 21.30 è in programma una serata dedicata alle proiezioni al Planetario del Centro di Scienze Naturali dal titolo "Incontro con l'Astronomia", un incontro ricco di immagini e filmati di grande interesse a cura dell'Associazione astronomica Quasar. Si potranno ammirare pianeti, ammassi e galassie presenti nei nostri cieli in questo periodo.
Purtroppo l'inquinamento luminoso delle città impedisce di godere appieno di questi spettacoli della natura, ma il planetario è forse l'unico strumento che ce li mette a disposizione per essere ammirati comodamente ed in qualsiasi condizione di tempo meteorologico. Se il meteo lo permetterà al termine dello spettacolo al planetario, sarà aperta la cupola dei telescopi e si potrà ammirare la Luna di due giorni dopo il primo quarto e il fantastico Giove, re dei pianeti del sistema solare.
L'incontro è rivolto a tutti, sia adulti che bambini o ragazzi (raccomandato oltre i sette anni). Il prezzo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e di 3 per i ragazzi dai 7 ai 13 anni e per i soci Quasar. Necessaria la prenotazione al numero 0574 460503.
Per info: 331 1679048 (Mauro - Quasar)
Condividi su: