salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/05/2017 13:14
Mobilità Un servizio rivolto a tutti i possessori di biciclette che intendono marcare il proprio mezzo

On line la nuova campagna Salvabici realizzata dall'assessorato alla Mobilità

Le bici vengono marcate presso il parcheggio del Serraglio il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, solo su appuntamento
E' online la nuova campagna Salvabici (http://www2.comune.prato.it/comefareper/sicurezza/archivio7_9_235_58_8.html) realizzata dall'assessorato alla Mobilità in collaborazione con Consiag Servizi Comuni e l'assessorato all'Ambiente e prevede la punzonatura delle biciclette in modo da renderle rintracciabili anche in caso di furto o smarrimento. Il servizio è rivolto a tutti i possessori di biciclette che intendono marcare il proprio mezzo. La bicicletta viene marcata sul telaio da un codice alfanumerico associato al proprietario affiancato poi da un'etichetta con la scritta “Prato-Bici registrata”. L'utilizzo del codice alfanumerico collegato al proprietario/richiedente permette in maniera univoca la rintracciabilità della bicicletta.

Per usufruire del servizio basta compilare un modulo inserendo i dati anagrafici, dichiarando di essere proprietario della bicicletta, indicandone il modello, il colore, la marca e il numero di telaio se presente. Ogni modulo di richiesta riporta un codice a barre alfanumerico corrispondente a quello che viene punzonato sul telaio della bicicletta. I dati del modulo e il codice alfanumerico saranno poi inseriti nel computer attraverso un lettore ottico, generando un tesserino con riportati i dati sintetici e il codice alfanumerico da consegnare al proprietario al momento della marcatura. I dati sono gestiti da Consiag Servizi Comuni. È possibile marcare la propria bicicletta presso il parcheggio del Serraglio il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, solo su appuntamento. Il costo per la punzonatura è di € 5 a bicicletta mentre la tariffa per il posteggio della bicicletta presso il parcheggio del Serraglio è di € 0,20 al giorno. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 0574 401621 .

gc

579/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina