Sequestrato furgone che trasportava illecitamente rifiuti
Nuovo sequestro di furgone usato illecitamente per trasportare rifiuti. Questa volta a rimanere impigliato nella rete dei controlli messi in atto dagli agenti della U.O. Investigativa è stato un cittadino cinese Z.Y di 44 anni, residente a Prato.
Il cinese era titolare di una autorizzazione al trasporto rifiuti, ma gli era stata sospesa da circa 2 anni. Nel frattempo aveva però ripreso a “lavorare” ed è stato trovato mentre trasportava poco meno di 3 tonnellate di rifiuti tessili.
Il furgone è stato messo sotto sequestro ed è prevista la confisca. L'uomo invece è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e dovrà pagare una multa fra i 2600 e i 26000 euro, oppure rischia fino ad 1 anno di carcere.
La stessa pena è prevista per le ditte che gli hanno affidato i propri rifiuti e che sono state individuate dagli agenti. Al cittadino cinese è stato inoltre elevato un verbale ai sensi del Codice della Strada per sovraccarico del mezzo e dovrà pagare una sanzione amministrativa di circa 480 euro.
Condividi su: