salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/05/2017 11:55
piazza delle carceri Appuntamenti 12 e 13 maggio in piazza delle Carceri la giornata dello sport per tutte le abilitą

"Squisio... ora giochiamo insieme": due giornate di sport e attivitą per tutti

Mariagrazia Ciambellotti: giornate utili anche per sensibilizzare la cittadinanza a tutte le attivitą sportive

Si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 in piazza delle Carceri "Squisio... ora giochiamo insieme", la giornata dello sport per tutte le abilità. Stamani a presentare l'evento c'erano l'assessore alle pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti, il delegato allo Sport Luca Vannucci, il delegato provinciale del CONI Massimo Taiti e alcuni rappresentanti delle associazioni partner. 

"Grazie all'appoggio di Insport e grazie all'adesione di tutte le associazioni sportive è stato possibile realizzare queste due giornate ricche di sport - spiega Mariagrazia Ciambellotti, assessore alle pari opportunità - giornate utili anche per sensibilizzare la cittadinanza a tutte le attività sportive, cercando di creare una coesione tra gli sportivi, normodotati e con disabilità". 

La sede delle attività sarà piazza delle Carceri, scelta per la sua grandezza e per la facilità di accesso. Le attività inizieranno venerdì 12 alle ore 9 e continueranno fino alle 19. Tra i vari sport in programma per venerdì ci sono l'atletica leggera, il judo adattato e il calcetto a coppie, gli scacchi, la scherma in carrozzina, le arti marziali adattate e molti altri. Mentre per sabato, dalle 9 alle 12.30, alcune delle attività previste sono: un mini torneo di show down, ballo, camminata a passo lento per il centro storico, gioco delle bocce, ginnastica defaticante e molti altri.

"E' un percorso molto importante che siamo felici di aver intrapreso - afferma Luca Vannucci, consigliere delegato allo Sport - non si tratta affatto di un punto di arrivo, ma di un grande punto di partenza dal quale non possiamo che migliorare per ingrandire questo evento unico. Bisogna lasciare il segno e dobbiamo creare gli strumenti per facilitare l'inclusione nel mondo dello sport".

gc

601/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina